Moto, a EuroFestival arriva nuova tiratura limitata Harley Davidson
Roma, 9 mag. (askanews) – In occasione dell’Euro Festival Harley-Davidson, tornato dopo sette anni nel Golfo di Saint-Tropez, la casa motociclistica statunitense ha presentato a Port Grimaud la Fat Boy Gray Ghost, il quinto modello della sua esclusiva Icons Motorcycle Collection.
Questa nuova edizione a produzione limitata celebra il 35esimo anniversario dell’iconica FatBoy, una motocicletta che ha lasciato un segno indelebile nella cultura motociclistica e rimane una delle due ruote più riconoscibili di sempre. La versione Gray Ghost rende omaggio a una vera star del design motociclistico con una straordinaria finitura Reflection che dona alla moto l’aspetto di essere stata immersa nella cromatura.
La Icons Motorcycle Collection propone ogni anno un nuovo modello a tiratura limitata che reinterpreta in chiave moderna un’iconica motocicletta Harley-Davidson. Ogni modello è numerato e può includere caratteristiche aggiuntive rispetto alla versione base. La produzione della Fat Boy Gray Ghost sarà limitata a 1.990 esemplari in tutto il mondo (per rendere omaggio alla Fat Boy del 1990).
“La Fat Boy originale riprese proporzioni e silhouette della Hydra-Glide del 1949, reinterpretandole per una nuova generazione di motociclisti – spiega Brad Richards, vicepresidente del Design e Direttore Creativo di Harley-Davidson -. Quei rider apprezzavano il nostro DNA post-bellico, ma erano anche attratti dalla semplicità del design industriale contemporaneo”.