Genova, Salis: la mia giunta sarà un mix tra politici e tecnici
Genova, 21 mag. (askanews) – “Sarà una giunta sicuramente bilanciata tra il politico e il tecnico, sarà una giunta che terrà in considerazione anche il risultato politico insieme alle competenze tecniche. Siamo fortunati perché tra i nostri esponenti a Genova ci sono persone tecnicamente molto valide e preparate, questo sicuramente rende la composizione della giunta più semplice”. Lo ha detto la candidata sindaco di Genova del centrosinistra Silvia Salis, a margine della chiusura della campagna elettorale di Avs.
“Non ho ancora pensato a quali deleghe tenere – ha aggiunto Salis – ma secondo me è importante avere una squadra forte con delle deleghe molto chiare, per cui penso che in linea teorica il sindaco dovrebbe dare le deleghe più importanti agli assessori in modo da dividere le responsabilità tra la squadra e dare proprio un senso di una squadra che lavora uniformemente”.
Sul nome del vicesindaco “ovviamente ho un pensiero – ha concluso la candidata sindaco del centrosinistra – ma lo dirò dopo. Ormai è anche una questione di principio, visto che hanno pensato di poter destabilizzare la nostra agenda politica e che io dovessi dire il vicesindaco perché Picciocchi l’ha dovuto dire perché era una candidatura debole che ha dovuto trovare un puntello nella vicesindaca Ilaria Cavo”.