Aeronautica Militare, lunedì serata Rotary per “End Polio Now”
Milano, 24 mag. (askanews) – Lunedì 26 maggio, nella prestigiosa sede del Palazzo dell’Aeronautica di piazza Novelli, il Rotary Club ECO Milano ha organizzato una serata all’insegna della solidarietà e della sostenibilità, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la campagna internazionale End Polio Now. Avviato dal Rotary nel 1985, il progetto mira all’eradicazione totale della poliomielite nel mondo e rappresenta una delle iniziative di salute globale più ambiziose e durature mai realizzate.
Grazie alla collaborazione tra Rotary International, Organizzazione Mondiale della Sanità, UNICEF e Fondazione Gates, il programma ha permesso di immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini in 122 Paesi, contribuendo a ridurre del 99,9% i casi di polio a livello mondiale. Tuttavia, finché il virus non sarà completamente debellato, lo sforzo collettivo dovrà proseguire con determinazione.
Fedele alla propria missione di promuovere un futuro sostenibile, il Rotary Club ECO Milano ha scelto di abbinare lo spirito di servizio del Rotary con un forte impegno verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.
La serata infatti propone una sfilata della maison Myanamì, fondata da Ylenia Mangano, che fa della sostenibilità uno dei suoi valori fondanti. Attraverso la moda, settore d’eccellenza del Made in Italy, l’evento vuole sensibilizzare i partecipanti sui temi ambientali, offrendo un’esperienza di condivisione, consapevolezza e impegno concreto.