Giro di droga in Valle d’Aosta: il gip dice «no» alle richieste di carcere e domiciliari per gli indagati
Il Tribunale di Aosta
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 28/05/2025

Giro di droga in Valle d’Aosta: il gip dice «no» alle richieste di carcere e domiciliari per gli indagati

Il gip del tribunale di Aosta ha respinto le richieste di custodia cautelare in carcere e di arresti domiciliari nei confronti di alcuni degli indagati su un presunto giro di spaccio in Valle d’Aosta. La decisione è arrivata in seguito agli interrogatori precautelari della settimana scorsa.

Il gip respinge le richieste di carcere e domiciliari

L’inchiesta della polizia aveva riguardato anche la sezione di Aosta della curva Sud del Milan.

La procura aveva chiesto diverse misure. Per le figure ritenute centrali nell’indagine erano stati invocati una custodia cautelare in carcere e tre arresti domiciliari. Gli altri quattro indagati hanno posizioni marginali nella vicenda.

Otto le persone indagate. Nei confronti di uno di questi non è stata disposta alcuna misura.

Il giudice per le indagini preliminari ha disposto il divieto di dimora in Valle d’Aosta per un residente in provincia di Milano.

Disposti obbligo di dimora e obbligo di firma quotidiana per tre valdostani, mentre per altri tre indagati residenti in Valle d’Aosta scatta l’obbligo di firma tre volte alla settimana.

(t.p.)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...