Aosta, una gazzella dei Carabinieri fa inversione a U e viene centrata da un’auto: traffico in tilt
CRONACA
di Elena Rembado  
il 30/05/2025

Aosta, una gazzella dei Carabinieri fa inversione a U e viene centrata da un’auto: traffico in tilt

La dinamica dell’incidente è in via di accertamento

In una giornata già molto difficile per la viabilità, sia per gli eventi di Aosta, sia per l’arrivo della tappa del Giro d’Italia a Champoluc, e relativo passaggio da Chatillon e Saint-Vincent, un incidente sulla strada statale 26 proprio alle porte di Aosta, poco prima della svolta per il quartiere Dora, l’ha complicata ulteriormente.

La dinamica

La dinamica dell’incidente è in via di accertamento.

Probabilmente l’autovettura dei Carabinieri, diretta verso Aosta, ha avuto un richiesta di intervento da parte di un cittadino con chiamata sul 112 e, in emergenza, ha effettuato una rapida inversione a U sulla doppia striscia continua.

L’automobilista subito dietro, colto alla sprovvista, ha colpito in pieno la fiancata della macchina dei Carabinieri provocando l’incidente.

Accertamenti in corso

Sono in corso accertamenti per capire se la macchina dei Carabinieri avesse o meno segnalato la manovra improvvisa, azionando la sirena.

I rilievi sono stati affidati a una pattuglia della Squadra Volante della Polizia di Stato.

Traffico in tilt

Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni.

E i ritardi si sono sommati a quelli già accumulati dai bus di linea e dai bus sostituivi dei treni a causa dei percorsi alternativi studiati per il passaggio Giro d’Italia.

(re.aostanews.it)