Tsan: lo Chambave I schianta il Montjovet I e torna re della serie A
Lo scudetto 2025 è degli azzurri della media Valle che spezzano la serie negativa di due finali primaverili perse di fila
Lo Chambave I schianta il Montjovet I e torna re della serie A di tsan.
Lo scudetto 2025 è degli azzurri che spezzano la serie di due finali primaverili perse di fila (tre considerando anche il Trofeo Autunnale).
La formazione capitanata da Denis Perrin, avanti 1568-1383 dopo la prima tsachà, ha posato complessivamente 15 buone più dei rivali.
Lo Chambave I schiata 3467-2084 il Montjovet I
Pioggia a tratti a Brissogne per la finale di serie A di tsan.
Chambave I e Montjovet I hanno dato vita a una partita combattuta, che si è spaccata nella seconda ripresa.
Lo Chambave I ha cominciato in attacco, sulla pertze piazzata dai rivali.
Gli azzurri hanno posato 19 buone, trasformate in 1568 metri.
Il Montjovet I ha risposto con 15 buone e 1383 metri.
La seconda ripresa si è aperta con lo Chambave I in difficoltà (1 sola buona dopo 5 giocatori).
In pertze è però arrivato Yora Maguet, che con 6 buone ha suonato la carica e i giocatori della media Valle hanno poi chiuso la tsachà a quota 21.
Gli tsambosards sono saliti a 3467, mettendo con le spalle al muro gli avversari.
Montjovet I ha accusato il colpo e ha posato 10 buone, fermandosi a 2084 metri.
Per lo Chambave I è il quarto scudetto della storia.
Tutti i titoli primaverili dello tsan
Con la finale di serie A è calato il sipario sul Campionato Primaverile di tsan.
A segno sono andate tutte sezioni diverse.
Detto dello Chambave I in serie A, il campionato cadetto ha incoronato il Montjovet II, in C ha vinto l’Ayas I, tra le donne ha fatto festa lo Challand-Saint-Anselme e tra gli Juniores ha primeggiato il Verrayes.
Il servizio completo sulla finale, con tabellino, cronaca, intervista e foto sarà pubblicato su Gazzetta Matin di lunedì 9 giugno.
Il giornale sarà disponibile in replica digitale sul nostro sito e sulla nostra App.
(d.p.)