Calcio: Nicolò Savona rinnova con la Juventus fino al 2030
Nicolò Savona con Damien Comolli (foto Juventus FC)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 12/06/2025

Calcio: Nicolò Savona rinnova con la Juventus fino al 2030

Il difensore classe 2003 di Gressan ha firmato il prolungamento di un anno del contratto alla vigilia della partenza per gli States dove parteciperà al Mondiale per club

Nicolò Savona rinnova con la Juventus fino al 2030.

Il difensore di Gressan ha firmato oggi il prolungamento del contratto.

Il classe 2003 valdostano, che ha mosso i primi calci nel mondo del pallone nell’Aygreville, è in partenza per il Mondiale per club.

Nicolò Savona rinnova con la Juventus fino al 2030

Continua la favola bianconera di Nicolò Savona.

Il giovane e talentuoso calciatore di Gressan ha prolungato di una stagione il suo contratto che sarebbe scaduto nel 2029 con la Vecchia Signora.

La firma è avvenuta oggi in sede alla presenza del nuovo direttore generale, il francese Damien Comolli.

L’ingaggio, secondo quanto riportato da Fantamaster.it, sarebbe intorno al milione e mezzo di euro a stagione.

Savona è reduce dalla prima brillante stagione in serie A, nel corso della quale ha collezionato 28 presenze in campionato con 2 reti (a Verona e Udine), 7 in Champions League, 1 in Supercoppa e 1 in Coppa Italia.

Il valdostano è anche stato convocato in nazionale maggiore, senza però esordire.

Il comunicato stampa della Juventus

Nicolò Savona rinnova il suo contratto con la Juventus: si prolunga infatti fino al 30 giugno 2030 il legame con il classe 2003 che, dopo essere cresciuto nel settore giovanile bianconero, da agosto 2024 è entrato a far parte della prima squadra della Juventus.

Con i colori bianconeri addosso dall’età di 8 anni, Nicolò ha potuto conoscere tutte le categorie del club, acquisendo esperienza e maturando con costanza annata dopo annata: dalle Under, passando per la Primavera e la Next Gen, fino all’approdo in pianta stabile tra i più grandi.

La stagione 2024-2025 è quella che ha portato all’esordio con la prima squadra, presenza numero 1 di 37 fra tutte le competizioni disputate, nel successo contro il Como all’Allianz Stadium del 19 agosto scorso.

Di ruolo duttile difensore, ma Nicolò ha sempre dimostrato di non disdegnare le progressioni in zona offensiva: due le reti, le prime della sua carriera ed entrambe in trasferta – Verona e Udine -, che hanno contribuito alle vittorie della squadra.

Il rapporto fra Savona e la Juventus è quindi pronto a proseguire ancora per anni: complimenti Nicolò, ci vediamo in campo!

(d.p.)

OrsOff: Aosta diventa uno spazio espositivo a cielo aperto
Dal 31 luglio al 3 agosto è di ritorno il Fuori Fiera della Sant’Orso, rassegna d’arte e artigianato nei vicoli del centro storico, che propone al pubblico in 13 luoghi pubblici un’esperienza diffusa
il 30/07/2025
Dal 31 luglio al 3 agosto è di ritorno il Fuori Fiera della Sant’Orso, rassegna d’arte e artigianato nei vicoli del centro storico, che propone al pub...
Consiglio di Aosta, il congedo del sindaco Nuti: «Avremo i meriti quando sarà il tempo, ora ci prendiamo gli insulti»
Nell'ultima seduta del consiglio comunale di Aosta prima della tornata elettorale, il primo cittadino Gianni Nuti ha ripercorso il suo quinquennio, togliendosi anche qualche sassolino: «Buon lavoro al sindaco che la città dimostrerà di meritare»
il 30/07/2025
Nell'ultima seduta del consiglio comunale di Aosta prima della tornata elettorale, il primo cittadino Gianni Nuti ha ripercorso il suo quinquennio, to...