Chamois: MusicAbilmente compie 10 anni
Associazionismo
di Luca Mercanti  
il 23/06/2025

Chamois: MusicAbilmente compie 10 anni

Appuntamento sabato 5 e domenica 6 luglio con un ricco programma

Musicabilmente compie 10 anni. Sabato 5 e domenica 6 luglio a Chamois torna il festival che unisce musica, teatro e inclusione con spettacoli coinvolgenti e emozionanti.

La rassegna, organizzata dall’associazione Insieme a Chamois, si rivolge a gruppi musicali, teatrali e coreutici composti da ragazzi e adulti con disabilità, insieme ai loro docenti ed educatori.

Lo scopo è di “onorare e valorizzare le capacità artistiche e professionali sviluppate da ciascun gruppo attraverso percorsi educativo-formativi e di inclusione”.

Il programma

5 luglio –  alle 15, al Plan des Avaz, il festival sarà aperto dal coro aostano Ali Ali; alle 16.30 toccherà alla cantante Giulia Sarpero, in arte Doolia e alle 18, nella sala comunale, saranno proiettati due cortometraggi realizzati dall’associazione ‘Cinema, inclusione, partecipazione’ di Pinerolo;

6 luglio – alle 10.30 si terrà una tavola rotonda tra tutti i gruppi partecipanti; alle 15 andrà in scena lo spettacolo teatrale ‘Take me Aut, l’eroe che è in me’, scritto e diretto da Alice De André; mentre a chiudere il festival, alle 16.30, sarà il ‘Clgensemble’.

Per saperno di più, visitare il sito dell’Associazione https://www.insiemeachamois.it/musicabilmente/ e su www.musicabilmente.it.

(re.aostanews.it)

 

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...