Donnas: l’incredibile prova di Pitti e Dalbard
24 ore di corsa e in bici per misurare quanti chilometri si possono percorrere
Quanti km si possono fare in 24 ore?. Per saperlo, chiedere a Marco Dalbard e Maurizio Pitti, i donnaziesi che si sono messi alla prova e hanno tentato l’impresa, uno di corsa, l’altro in bicicletta.
I due amici, partiti venerdì 4 luglio, hanno terminato la loro fatica sabato pomeriggio.
Il risultato
Per Dalbard 154 km con un dislivello di 800 metri, mentre Pitti ha raggiunto la notevole distanza di 475 km con 2300 metri di dislivello.
Più che una sfida, una prova
Un’impresa? Una sfida? I due atleti preferiscono definirla una prova. «Amiamo questi sport, le gare, le sfide, perché non metterci alla prova? E così abbiamo fatto. Siamo partiti e il resto è venuto da sè».
Meteo inclemente
Gli obiettivi sono stati raggiunti?
«È andata benissimo, molti amici ci hanno seguito e incitato. Unico rammarico il tempo inclemente, ci siamo dovuti fermare per dei temporali. Nessun problema, faremo di meglio in futuro».
(re.aostanews.it)