Rassemblement Valdôtain: incontro su disabilità e invecchiamento
È il tema della serata organizzata dal gruppo consiliare in programma lunedì 21 luglio, alle 19, all'Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta
Rassemblement Valdôtain: incontro su disabilità e invecchiamento.
Le persone al centro: disabilità e invecchiamento attivo tra sfide e nuove frontiere è il tema della serata organizzata dal gruppo consiliare Rassemblement Valdôtain, in programma lunedì 21 luglio, alle 19, all’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta.
La sfida
«L’incontro sarà un’occasione preziosa per riflettere sull’inclusione – si legge in una nota -, sul benessere delle persone con disabilità e delle persone anziane, e per approfondire politiche e pratiche innovative a servizio di una comunità più solidale e senza esclusioni».
«Vogliamo proporre – evidenziano i Consiglieri di RV – un dialogo costruttivo e condividere idee, esperienze e prospettive capaci di fare la differenza nel nostro territorio, per una comunità che non lascia indietro nessuno».
Gli ospiti
La serata sarà arricchita dalle testimonianze di genitori, insegnanti, sportivi e persone con disabilità: interverranno Marlène Bich, Luca Chapellu, Rita Dal Monte, Fabio Grange, Paola Marinaro e Fabio Paonessa, portando esperienze diverse ma accomunate da un forte impegno sui temi dell’inclusione, dello sport e dell’invecchiamento attivo.
Sono inoltre previsti gli interventi del consigliere di RV Claudio Restano e dell’assessore regionale alla sanità e politiche sociali Carlo Marzi.
(re.aostanews.it)