Dalle Alpi un aiuto alle tartarughe marine del Mar Rosso
Venerdì 25 luglio Bicheria Bistrot accoglie un evento benefico con le biologhe marine di Turtlewatch Egypt per parlare di come ciò che succede in montagna influenzi le profondità dell'oceano
Perché parlare di tartarughe marine del Mar Rosso ai piedi dei Quattromila più importanti delle Alpi?
Lo spiegheranno le biologhe marine di Turtle Watch Egypt 2.0 venerdì 25 luglio, alle 19, da Bicheria Bistrot, in via De Tillier, ad Aosta, in un aperitivo organizzato a sostegno dell’associazione.
Dalle Alpi al mare: un solo pianeta da proteggere
L’Associazione Turtle Watch Egypt 2.0 sarà ad Aosta per ricordare che quello che succede sulle nostre montagne ha ripercussioni anche tra le profondità degli oceani.
«I cambiamenti climatici e l’inquinamento non hanno confini» evidenza l’associazione.
«Ciò che succede in alta quota influenza la vita negli oceani. salvare le tartarughe marine significa prendersi cura dell’intero pianeta, partendo anche da qui».
Le attività di Turtle Watch Egypt
Turtle Watch Egypt è fondata da un team di esperti che si occupa del monitoraggio delle tartarughe marine nel Mar Rosso egiziano.
Oltre 900 gli esemplari di tartaruga censiti per oltre 10.360 avvistamenti.
I dati raccolti servono per studiare meglio le specie e condividerne i risultati con il mondo accademico.
Gli esperti dell’associazione sono inoltre impegnati nell’educazione ambientale delle comunità locali e dei turisti perché godano delle meraviglie naturali senza distruggerle.
«La nostra sovvenzione è terminata nell’aprile del 2025, e senza nuovi finanziamenti, il nostro lavoro vitale per proteggere le tartarughe marine potrebbe fermarsi» è l’appello dell’associazione.
Adotta una tartaruga di Turtle Watch Egypt
Per sostenere le iniziative di Turtle Watch Egypt 2.0 è possibile donare il 5 permille, effettuare un bonifico bancario, partecipare alla campagna Go fund me, acquistare il merchandising, partecipare ai corsi di biologia marina oppure adottare, simbolicamente, una tartaruga.
Azuro, una delle tartarughe che si possono adottare a distanza
L’appuntamento al Bicheria Bistrot
La serata al Bicheria Bistrot, venerdì 25 luglio, nasce a supporto delle attività dell’associazione per raccogliere nuove donazioni.
A contorno dell’illustrazione delle attività di Turtle Watch 2.0 dj set @aimambert e market vintage con lo Studio store gallery and vintage @atnacre.
Tutte le informazioni sono disponibile sul sito officiale di Turtle Watch Egypt 2.0.
(e.d.)