Courmayeur Mont Blanc Funivie: escursioni, benessere e tante novità immersi nella magia del Monte Bianco
Impianti di risalita aperti fino al 31 agosto. Tra le novità del 2025, la Bike Area e l'apertuira della seggiovia Zerotta in Val Veny
Il comprensorio di Courmayeur, in abito estivo, è una vera scoperta: gli appassionati di trekking vivranno una giornata straordinaria salendo in quota. Arrivando in località Maison Vieille con gli impianti, si parte sulla gran balconata della Val Veny, lungo il celebre sentiero del Tour du Mont Blanc, che regala colpi d’occhio e panorami incredibili sul Monte Bianco.
La passeggiata per i più piccoli è quella al lago Chécrouit, nelle cui acque si specchiano le cime imponenti della catena del Monte Bianco, per una giornata in famiglia immersi nella natura.
Sul versante della Val Veny, novità di questa stagione estiva, l’apertura della seggiovia Zerotta per dare accesso al nuovo trail di bike in costruzione durante l’estate.
Con la Funivia Val Veny si raggiunge Pré de Pascal, da qui parte l’escursione al Mont Chétif raggiungendo la statua della Madonna, che regala una vista unica ed imparagonabile.
Courmayeur Mont Bkanc Bike Area
Durante la stagione estiva il Monte Bianco d’estate diventa Bike Area. La sola località in Italia ad avere il profilo del Monte Bianco come sfondo, durante la stagione estiva inaugurerà una rete di percorsi dedicati alla mountain bike e all’e-bike, grazie all’apertura estiva di quattro impianti di risalita con trasporto delle bici gratuito, alla costruzione di divertentissime piste e ad una serie di anelli di salita e discesa per l’e-bike.
I nuovi percorsi della Courmayeur Mont Blanc Bike Area sono stati pensati per dare la possibilità di vivere esperienze emozionanti in sella alla propria bici. Due flow trails, Mont Blanc e Golette, perfetti per un battesimo gravity; il tracciato di easy downhill, Ottoz, per continuare a progredire in sicurezza.
Grazie agli impianti di risalita e ad una rete di strade sterrate, le possibilità di creare anelli di salita e discesa in e-bike è pressoché infinita. Partendo da Pré de Pascal o da Plan Chécrouit si avrà una vasta scelta di percorsi adatta a tutti, dalle famiglie agli appassionati e-bikers.
Bike School
Ad ogni rider il suo maestro. Affidati all’esperienza e alla professionalità dei maestri della scuola di mountain-bike MTB Monte Bianco per un’esperienza adrenalinica in tutta sicurezza.
Piscina alpina di Plan Chécrouit – un’oasi di relax e divertimento
E’ una attività adatta per tutta la famiglia. Nel cuore del comprensorio a 1.704 metri, la piscina alpina è raggiungibile con la telecabina Dolonne.
Tutta la famiglia potrà trascorrere una splendida giornata di divertimento e relax.
A disposizione sauna, solarium, snack-bar e giochi per i bambini (temperatura dell’acqua da 28° a 32)
Attività guidate per tutta la famiglia
Nel corso della stagione estiva si svolgeranno attività alla scoperta dei luoghi da non perdere o per godere di un momento di benessere circondati dalla natura.
A luglio e agosto dono in programma alcune passeggiate accompagnate dalla Guida Escursionistica con meta il Lago Chécrouit e il Mont Chétif.
Per chi cerca un momento di benessere avrà l’occasione di provare una lezione di Yoga ai piedi del Monte Bianco.
Saperne di più
Credits foto: ph. Lorenzo Belfrond per Courmayeur Mont Blanc Funivie