I sindaci valdostani sono Amici degli Alpini
Sindaci valdostani all'Adunata di Biella lo scorso maggio
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 06/08/2025

I sindaci valdostani sono Amici degli Alpini

La cerimonia di consegna del cappello di 'Amico degli Alpini' si terrà venerdì 8 agosto a Villa Brezzi

I sindaci valdostani sono Amici degli Alpini.

L’Associazione Nazionale Alpini ha deciso di consegnare ai sindaci dei Comuni valdostani il cappello ‘Amico degli Alpini’.

Il riconoscimento premia i Comuni che si sono particolarmente distinti nel sostenere le attività e i valori degli Alpini.
Non si tratta di una dotazione economica ma di un attestato di stima e gratitudine per l’impegno dimostrato nella promozione della cultura alpina e della solidarietà.

La cerimonia a Villa Brezzi

La cerimonia di consegna dei cappelli di ‘Amico degli Alpini’ si terrà venerdì 8 luglio alle 17.30 a Villa Brezzi.

Dei 74 sindaci valdostani, 11 hanno già ricevuto il riconoscimento in quanto Alpini o in altre occasioni; il cappello sarà quindi consegnato ai sindaci di 63 Comuni valdostani.

(re.aostanews.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...