Elezioni comunali Aosta: AVS Rete Civica candidano Torrione e Foletto
Eugenio Torrione e Katya Foletto, candidati sindaco e vice sindaca per AVS Rete Civica
Politica
di Cinzia Timpano  
il 14/08/2025

Elezioni comunali Aosta: AVS Rete Civica candidano Torrione e Foletto

Torrione è il presidente della cooperativa sociale Indaco di Aosta; Foletto, insegnante e già sindacalista, è l'attuale consigliera di Parità

Elezioni comunali Aosta: AVS Rete Civica candidano Torrione e Foletto.

Eugenio Torrione e  Katya Foletto sono i candidati sindaco e vice sindaca del comune capoluogo per Alleanza Verdi-Sinistra e Rete Civica.

Chi è Eugenio Torrione

Eugenio Torrione, classe 1961, è educatore e presidente della cooperativa sociale Indaco.

Chi è Katya Foletto

Katya Foletto, classe 1973, insegnante, a lungo sindacalista scuola Cgil è attualmente consigliera di Parità della Regione Valle d’Aosta.

«Solidarietà, diritti e sostenibilità ambientale»

Secondo AVS Rete Civica è prioritario presentare agli elettori «un punto di riferimento chiaro che guardi ai valori della solidarietà, ai diritti e alla sostenibilità ambientale».

«Nei mesi scorsi, l’Alleanza Verdi-Sinistra-Rete Civica aveva più volte dato la disponibilità a partecipare a una coalizione progressista che si ponesse in continuità con l’azione della maggioranza uscente guidata dal sindaco Nuti – scrive AVS Rete Civica in una nota.

«Tale opzione ha incontrato l’ostilità degli Autonomisti di centro chiamati dall’Uv a far parte di un nuovo progetto di coalizione, opponendosi alla conferma di Nuti e dell’operato della sua maggioranza ein contrapposizione, rispetto al referendum confermativo» puntualizza la nota.

La frecciatina al PD

«Nonostante il sostegno espresso alla Giunta uscente e al sindaco Nuti, il PD si è adeguato alle scelte di UV e Autonomisti di centro, escludendo nei fatti l’ipotesi di un futuro progetto di centro sinistra progressista per la città di Aosta.

La raccolta firme lunedì 18 e martedì 19 agosto ad Aosta

Lunedì 18 agosto, alla Porta Praetoria (9-12.30) e martedì 19 agosto al mercato di Aosta (9-12.30) si terrà la raccolta di firme dei sottoscrivttori della lista.

(re.aostanews.it)

Autonomisti di centro: addio a Pla, sì a un nuovo governo con Uv
Dopo l'abbandono delle trattative di Pour l'Autonomie, Rassemblement Valdôtain e Stella Alpina dicono «avanti con il blocco autonomista per il nuovo governo regionale»
di Erika David 
il 04/11/2025
Dopo l'abbandono delle trattative di Pour l'Autonomie, Rassemblement Valdôtain e Stella Alpina dicono «avanti con il blocco autonomista per il nuovo g...
40 anni in tribunale a servizio degli altri, in pensione il cancelliere Giovanni Sisto
Dall'insegnamento, alla cancelleria della pretura di Donnas, fino all'approdo in via Ollietti; nell'imminente futuro, sentenze tributarie e il ruolo più bello: fare il nonno di Cristiano, Isabella e Ludovico
il 04/11/2025
Dall'insegnamento, alla cancelleria della pretura di Donnas, fino all'approdo in via Ollietti; nell'imminente futuro, sentenze tributarie e il ruolo p...