ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 06/09/2025

«Fermiamo la barbarie a Gaza, stop a tutte le guerre», in 150 al flash mob della Cgil VdA

In piazza Roncas, il presidio ha espresso vicinanza alla Global Sumud Flotilla

«Fermiamo la barbarie a Gaza, stop a tutte le guerre», in 150 al flash mob della Cgil VdA.

Bandiere della Cgil VdA e della pace in piazza Roncas dove Cgil ha organizzato una mobilitazione per dire immediatamente stop al genocidio.

«No a tutte le guerre»

La segretaria di Cgil Valle d’Aosta Vilma Gaillard ha ringraziato i presidenti e ribadito «di essere in piazza per dire no a tutte le guerre ed esprimere particolare vicinanza alla Global Sumud Flotilla».

«La nostra regione non può restare indifferente di fronte a quanto sta accadendo a Gaza e in Cisgiordania -. Siamo di fronte a una delle più gravi negazioni del diritto umanitario e internazionale».

Cgil VdA ribadisce le richieste che la Confederazione europea dei sindacati ha avanzato alla Commissione Europea perchè sospenda l’accordo di associazione UE Israele e interrompa ogni commercio dei beni prodotti negli insediamenti illegali.

(re.aostanews.it)

 

FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...
Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...