Il Black & White di Fabio Porliod alla Mediterranean Fashion Week 2025
Tra i 35 brand internazionali provenienti da ogni angolo del mondo, alla Mediterranean Fashion Week di Lecce c’era anche lo stilista valdostano
Il Black & White di Fabio Porliod alla Mediterranean Fashion Week 2025.
Tra i 35 brand internazionali provenienti da ogni angolo del mondo, alla Mediterranean Fashion Week di Lecce c’era anche lo stilista valdostano, Fabio Porliod, invitato a presentare una selezione delle sue collezioni in una versione Black and White.
Lo stilista, sempre attento ai, temi sociali, ha portato in passerella, in piazza Mazzini a Lecce davanti ad un pubblico di 700 persone, domenica 7 settembre, quegli abiti che hanno segnato il suo percorso sociale nel panorama internazionale.
Lo stilista Fabio Porliod con le modelle
Le motivazioni
«Il bianco e nero sono due colori che si contrappongono ha commentato Porliod -, ma allo stesso tempo hanno bisogno uno dell’altro per esistere. Nella vita, per scegliere il bene, bisogna conoscere il male e, per evitare il male è necessario vivere di sani principi. Con questo spirito ho voluto presentare i due colori che hanno caratterizzato la maggior parte delle mie collezioni – Art & Tech, Cosmopolitan Goddess, Régine, Rebirth. L’abito di chiusura è stato, come per molte mie sfilate, la creazione che più mi rappresenta: il Cigno Nero».