L’École Hôtelière de la Vallée d’Aoste seleziona il nuovo Direttore
Scadenza delle domande 2 ottobre alle 10. Contratto di 4 anni con periodo di prova di 6 mesi
L’École Hôtelière de la Vallée d’Aoste seleziona il nuovo Direttore.
L’École Hôtelière de la Vallée d’Aoste, con sede a Châtillon (AO), è un istituto formativo d’eccellenza che prepara giovani talenti per il settore alberghiero e della ristorazione.
L’École Hôtelière de la Vallée d’Aoste cerca una figura con solide competenze organizzative e gestionali, capace di assumere responsabilità amministrative e operative, e di garantire l’efficienza e lo sviluppo della scuola sotto il profilo strutturale e istituzionale.
Requisiti richiesti
I requisiti richiesti sono:
- laurea magistrale o equivalente;
- comprovata esperienza gestionale presso enti pubblici o privati, per almeno due anni negli ultimi dieci o tre anni negli ultimi quindici;
- conoscenza delle lingue italiana, francese e inglese.
Contratto e trattamento economico
Il contratto previsto è a tempo determinato, pieno, di durata quadriennale, con inquadramento secondo il CCNL Dirigenti Aziende Alberghiere.
La retribuzione annua lorda sarà pari a € 70.000,00. È previsto un periodo di prova di 6 mesi.
Sede di lavoro: Châtillon (AO), presso le sedi di Rue de la Gare, 39 e Via Italo Mus, 14.
Scadenza per la presentazione delle domande: entro le ore 10.00 del 2 ottobre 2025.
Selezione
I candidati ammessi saranno valutati da una Commissione sulla base del curriculum (massimo 40 punti) e di un colloquio (massimo 60 punti).
Saranno ritenuti idonei i candidati con un punteggio minimo complessivo di 60/100, con almeno 24/40 nel curriculum e 36/60 nel colloquio.
Costituiscono titolo preferenziale: laurea in discipline economiche, giuridiche o del management turistico; esperienze in ruoli manageriali nel settore turistico, formativo o in strutture complesse.
Il colloquio verterà su: programmazione e controllo di gestione, organizzazione e risorse umane, normativa sugli appalti pubblici, trasparenza e anticorruzione, L.R. 20/1991, Statuto e regolamenti della Fondazione.
Calendario delle prove:
- colloquio: 13 ottobre 2025;
- accertamento linguistico (francese e inglese): 14 ottobre 2025.
Per ulteriori info
Tutti i dettagli, i requisiti e le modalità di selezione sono disponibili nel bando ufficiale, al seguente link: https://trasparenza.partout.it/enti/FFPT/bandi-concorso/27241-n–7-2025—avviso-di-selezione-personale-esterno-direttore-della-fondazione-per-la-formazione-professionale-turistica.