SPORT
di Thomas Piccot  
il 12/09/2025

TORX with Kailas: partito da Courmayeur il Tor des Glaciers

Ai nastri di partenza si sono presentati anche 6 valdostani

Sono partiti da Courmayeur i 194 concorrenti del Tor des Glaciers, prima gara a scattare della ricca settimana di TORX with Kailas. Ai nastri di partenza anche 6 valdostani.

Partiti i concorrenti del Tor des Glaciers

La partenza del TOR450 – Tor des Glaciers (450 km – 32.000 metri di dislivello positivo) ha regalato brividi di emozione ai tanti che ieri sera non hanno voluto mancare all’appuntamento con il primo grande momento del TORX.

In xxx hanno preso il via da piazza Abbé Henry, accompagnati fino allo start dalle parole degli speaker Silvano Gadin e Ivan Parasacco.

Sebastien Raichon, vincitore delle edizioni 2022- 2023, detentore del record, tornato a indossare il pettorale dopo un anno di pausa.

Tra le donne sono tornate le tre componenti del podio di un anno fa, con la piemontese Marina Plavan e la svizzera Katja Fink che proveranno a detronizzare l’americana Sarah Hansel.

Sei i valdostani al via. Si tratta di: Sebastien Pennazio; Franco Moro; Giovanni Bracotto; Sergio Minoggio; Vilmo Imperial Claudio Antonin.

(d.p.)

La partenza del TOR450 (foto Roberto Roux – Zzam Agency)

Dora Baltea Viva e Legambiente uniscono le forze per allargare la riserva del Marais
Le due associazioni si uniscono a difesa del tratto di Dora Baltea che va da Pré-Saint-Didier a Morgex e che dovrebbe essere interessato dalla realizzazione di una centralina idroelettrica da parte di Cva
il 12/09/2025
Le due associazioni si uniscono a difesa del tratto di Dora Baltea che va da Pré-Saint-Didier a Morgex e che dovrebbe essere interessato dalla realizz...