Brissogne: i libri usati diventano strumento di beneficenza
Al salone di Pâcou, domani, domenica 14 settembre, lo pitchoù martchà di livro con il mercatino dei libri usati, divertimento per i bambini e presentazione di due libri con gli autori per aiutare la sezione valdostana dell'Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica
Brissogne: i libri usati diventano strumento di beneficenza.
Una domenica per mettere insieme libri e beneficenza.
Detto, fatto e così, domani, domenica 14 settembre, la biblioteca comunale di Brissogne ha organizzato Lo pitchoù martchà di livro, il mercatino di beneficenza dei libri usati, ma non solo.
Acquerelli, truccabimbi, enchère, libri e divertimento
Si comincia alle ore 14 alla struttura di Pâcou che per l’occasione accoglierà l’esposizione ‘Pennellate di emozioni’, con i lavori dei partecipanti al corso base di acquarello tenuto da Vanda Sarteur.
Dalle 14.30 e fino alle 18.30, ci sarà da divertirsi con truccabimbi, sculture di palloncini e laboratorio creativo organizzato da Arte in testa.
Il libro ‘Nata due volte’ di Angelica Thushintha Perrone
Alle 15 si terrà la presentazione del libro autobiografico ‘Nata due volte’ di Angelica Thushintha Perrone per Edizioni End.
L’enchère dei bimbi della scuola dell’infanzia
Alle 16.30 spazio all’enchère per accaparrarsi i lavoretti realizzati dai bambini della scuola dell’infanzia di Brissogne.
Il libro La mucca di Napoleone di Antonio Albace
Alle 17 sarà presentato ‘La mucca di Napoleone’ di Antonio Albace per Edizioni Pedrini, alla presenza dell’autore.
Un aiuto all’Aisla VdA
Il ricavato del mercatino verrà interamente devoluto alla sezione locale dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica di Courmayeur, attiva dal 2012 e che fornisce ascolto, sostegno e interventi personalizzati alle persone affette da sla e alle loro famiglie.
(c.t.)