Influencer destra Usa contro Schlein, Pd: Meloni prenda distanze e si scusi
AskaNews
di admin Administrator  
il 15/09/2025

Influencer destra Usa contro Schlein, Pd: Meloni prenda distanze e si scusi

Roma, 15 set. (askanews) – Un influencer statunitense prende di mira Elly Schlein, il Pd insorge a difesa della sua segretaria e chiama in correità la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo le polemiche sollevate da destra sulle reazioni italiane all’omicidio di Charlie Kirk. Tutto nasce da un post con la foto della leader italiana pubblicato da Joey Mannarino, poco meno di un milione di followers distribuiti fra X, Instagram e Facebook: “Molti non lo sanno, ma l’attuale leader del partito di sinistra in Italia è una donna bisessuale di nome Elly Schlein che ha questo aspetto e ha una relazione con una donna. Ha tre cittadinanze. Inoltre, è ebrea ma ama la Palestina. Scusa… Cosa?”, testo concluso su X con la faccina che ride e poi rilanciato su Facebook e Instagram con l’aggiunta della domanda: “Come e perché questa è leader di un partito politico importante in Italia?”.

La replica del Nazareno è affidata a una nota congiunta firmata dai capigruppo di Camera e Senato, Chiara Braga e Francesco Boccia, e dal capodelegazione al Parlamento europeo, Nicola Zingaretti: “Non entriamo nel merito delle offese che l’influencer statunitense Joey Mannarino ha rivolto, in un post sui suoi profili social, alla segretaria del Pd Elly Schlein. Joey Mannarino è un influencer conservatore italo-americano. È un amico della destra. Quegli insulti vengono da destra. Come Pd abbiamo sempre condannato ogni tipo di violenza politica e chi fomenta l’odio”.

“Ora ci aspettiamo – scrivono i tre alti esponenti del Pd – che la destra italiana, invece di alimentare strumentalmente un clima di tensione, con affermazioni gravi come quelle del ministro Ciriani e accusando l’opposizione, lo ha fatto la stessa presidente del Consiglio, di fomentare un clima di odio prenda la distanze dalle dalle offese e dagli insulti di Joey Mannarino, e che Giorgia Meloni difenda Elly Schlein e chieda scusa – concludono Braga, Boccia e Zingaretti – al Pd e alla sua segretaria”.

[“Bisessuale, ebrea, ama la Palestina…”|PN_20250915_00104|in02| https://askanews.it/wp-content/uploads/2025/09/20250915_194251_8267AFBE.jpg |15/09/2025 19:42:53|Influencer destra Usa contro Schlein, Pd: Meloni prenda distanze e si scusi|Influencer destra Usa contro Schlein, Pd|Politica]

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...