Aosta: 900 iscritti, la Pigiama Run è più forte della pioggia
Il ricavato della corsa camminata organizzata dalla Lilt Valle d'Aosta sosterrà 'Lilt con Giulia è amore' per aiutare le famiglie valdostane che hanno bambini e ragazzi ricoverati nei centri oncologici di tutta Italia
Aosta: 900 iscritti, la Pigiama Run è più forte della pioggia.
Non si sono fatti scoraggiare dalla pioggia dispettosa le centinaia di partecipanti alla seconda Pigiama Run che qualche minuto dopo le 19 è partita dal parco Puchoz.
Tanti bambini nei loro colorati pigiamini, tante famiglie che hanno voluto esserci, per testimoniare la loro vicinanza ai bambini che combattono negli ospedali e che loro malgrado, trascorrono le loro giornate in pigiama.
Il progetto ‘Lilt con Giulia è amore’
Il ricavato dalla vendita dei pettorali sarà destinato al progetto ‘Lilt con Giulia è amore’, in ricordo di Giulia, la bimba di Aosta che due anni fa ha concluso il suo viaggio terreno ma che attraverso l’impegno dei suoi genitori vuole sostenere le famiglie valdostane che hanno bambini e ragazzi oncologici in cura nei centri oncologici in tutta Italia.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 29 settembre, un ampio servizio con le fotografie e i commenti della bella iniziativa della Lilt Valle d’Aosta.
In alto, nel video di Nadia Camposaragna, la partenza della Pigiama Run dal parco Puchoz.
(re.aostanews.it)