First Class School, scuola di inglese e francese, raccoglie le iscrizioni per i suoi corsi dai 3 anni in su: e da la possibilità di iniziare con una lezione di prova gratuita
PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 30/09/2025

First Class School, scuola di inglese e francese, raccoglie le iscrizioni per i suoi corsi dai 3 anni in su: e da la possibilità di iniziare con una lezione di prova gratuita

First Class raccoglie le iscrizioni per il prossimo anno scolastico per i corsi di inglese e francese a Verrès e Quart, dai 3 anni in su. Non rimandare l’inizio del tuo viaggio in questa lingua straordinariamente utile!

First Class sta per inaugurare il nuovo anno scolastico con una settimana di lezioni di prova gratuite per tutte le età per i corsi di inglese e francese, dal primo anno di materna in su. “Siamo felicissime di accogliere i nostri studenti nelle nostre aule di Quart e Verrès”, dice Mandy.

Aule grandi e accoglienti sono pronte a ospitare i corsi collettivi per tutte le età, spazi pensati per essere nidi, caldi e sicuri. “Avvicinarsi a una lingua diversa vuol anche dire essere vulnerabili, vuol dire aprirsi a molte possibilità, e per farlo ci si deve sentire al sicuro e protetti. Ed è così che abbiamo costruito le nostre scuole e il nostro metodo”, aggiunge Mandy. “Serve a dare agli studenti la possibilità di esprimersi al massimo”.

La settimana di lezioni di prova gratuite, per tutte le età, va dal 13 al 17 ottobre (sia a Verrès che a Quart). Puoi richiedere più informazioni qui: https://www.1stclass-vda.it/iscrizioni-25-26.

Bambini e ragazzi 

Le classi First Class contano piccoli numeri, per poter dare maggiore attenzione ai ragazzi, divisi per età. Le attività saranno condotte in lingua tramite giochi e attività di vario genere, fortemente focalizzati all’espressione orale (speaking and listening).I metodi utilizzati sono innovativi e creativi, ma soprattutto divertenti. Diversi progetti saranno condotti con l’uso del metodo CLIL (in cui una materia – scienze, storia, geografia… – viene insegnata in lingua).

First Class School prosegue nella sua scelta di essere una scuola analogica dove oltre ad imparare le lingue si usano le mani e si esprime la propria creatività. Una scelta portata avanti ascoltando le famiglie che vedono i ragazzi perennemente circondati da tecnologia e ben poca praticità. In questo contesto First Class torna alle origini, alla semplicità, back to basics, dove i ragazzi possono esprimere se stessi senza l’ingombrante tecnologia che sempre li circonda.

Riserva il tuo posto qui: https://www.1stclass-vda.it/iscrizioni-25-26

Adulti

“Gli adulti che ci cercano sono sempre certi di non avere possibilità di miglioramento, ma c’è speranza per tutti”, dice Francesca. “Tutti possono viaggiare, ordinare, chiedere informazioni, tutti possono arrivare a sentirsi tranquilli quando parlano inglese. Ci va solo il metodo giusto. Non tutti pensiamo e ragioniamo nello stesso modo; è il lavoro degli insegnanti comprendere come lo studente pensa per capire come insegnargli la lingua. Per questo nelle nostre lezioni ci trovano tante attività diverse: più visive, più sonore, più cinetiche… per trovare la chiave giusta per ogni mente”.

Prenota la tua prova qui: https://www.1stclass-vda.it/iscrizioni-25-26

I gruppi di adulti spesso raccolgono persone che hanno già provato ad avvicinarsi alla lingua tramite altri corsi ma con poca fortuna, si considerano pessimi studenti e incapaci di raggiungere grandi risultati. Questo perché arrivano da un sistema che non li ha mai accompagnati nel modo giusto.

Tanto incoraggiamento, un bel gruppo e un po’ di allegria saranno gli ingredienti giusti per avere un risultato diverso.

I libri di grammatica qui possono anche essere messi da parte; Mandy e Francesca preferiscono giochi, role play e canzoni.

Informazioni più dettagliate sui corsi, così come i moduli per l’iscrizione, sono presenti sul sito www.1stclass-vda.it 

Info e contatti

Per ulteriori necessità è possibile contattare Francesca al nr 379 1110555.

Per informazioni:

 

Ballottaggio Aosta, Girardini: «Chi usa colpi sotto la cintura non è degno di ricoprire cariche istituzionali»
I candidati a sindaco e vice, Giovanni Girardini e Sonia Furci hanno chiuso la campagna in vista del ballottaggio di domenica: «Il Puchoz sarà stadio, l'Arco riaperto al traffico veicolare»
il 10/10/2025
I candidati a sindaco e vice, Giovanni Girardini e Sonia Furci hanno chiuso la campagna in vista del ballottaggio di domenica: «Il Puchoz sarà stadio,...