Châtillon: Daudry vince con autorevolezza, ecco tutte le preferenze
Da sinistra, Vitaliano Barberio e il neo sindaco Jean-Claude Daudry
ATTUALITA', comuni
di Cinzia Timpano  
il 01/10/2025

Châtillon: Daudry vince con autorevolezza, ecco tutte le preferenze

Per la minoranza capitanata da Vitaliano Barberio, entrano in Consiglio anche Antonio Di Giuseppe e Gilda Gallo

Châtillon: Daudry vince con autorevolezza, ecco tutte le preferenze.

A Châtillon la lista Chatillon viva – Vive Châtillon di Jean-Claude Daudry vince con autorevolezza, accogliendo 1543 voti, pari a 71,80% dei consensi.

La lista avversaria La comunità al centro, capitanata da Vitaliano Barberio, incassa 606 voti pari al 28,20% delle preferenze.

La maggioranza

Al fianco di Daudry ci saranno il vicesindaco Luigi Francesco Girola, Paolo Pili, Fabienne Vittaz, Riccardo Donazzan, Andrea Messelod, Federica Perret, Carla Rore, Rossana Oggiani, Emile Gorret, Claudio Obert, Aurora Meynet, Giorgio Cantele e Hayat Errati.

L’opposizione

All’opposizione siederanno, oltre a Barberio, Antonio Di Giuseppe e Gilda Gallo.

Le preferenze

Pubblichiamo le preferenze corretto nelle grafiche qui sotto; per un dato non corretto pubblicato sul sito della Regione al momento della realizzazione della pagina (poi modificato quando la stessa era già in tipografia), oggi, sul numero di Gazzetta Matin in edicola, sono stati pubblicati numeri sbagliati.
Ce ne scusiamo con gli interessati e con i lettori.

Gazzetta in edizione straordinaria in edicola oggi, mercoledì 1º ottobre

Oggi, mercoledì 1º ottobre, in edicola, un’edizione straordinaria di Gazzetta Matin con 48 pagine con le fotografie di tutti i candidati dei 65 Comuni al voto, tutte le preferenze singole, i commenti dalle Unité des Communes e dal comune capoluogo in previsione del ballottaggio di domenica 12 ottobre.

La preferenze della lista del sindaco Jean-Claude Daudry

Le preferenze della lista capitanata da Vitaliano Barberio

«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...