Comunali Aosta, AVS: sì a incontro con lista Rocco-Fadda
In vista del ballottagio del 12 ottobre per eleggere sindaco, vice e consiglieri del Comune di Aosta
“Sì a incontro con la lista Rocco-Fadda”. Lo comunica la lista Alleanza Verdi Sinistra in vista del ballottaggio del 12 ottobre per il rinnovo del Consigliocomunale di Aosta.
Al ballottaggio andranno Raffaele Rocco e Valeria Fadda (45,29% i voti raccolti dalla coalizione) opposti a Giovanni Girardini e Sonia Furci (42,69%), candidati a sindaco e vice sindaco delle liste prime e seconda classifica alle elezioni del 28 settembre. Elezioni che ha visto in lizza anche Avs con Eugenio Torrione e Katya Foletto (6,87%) e Valle d’Aosta Aperta con Diego Foti e Chiara Giordano (5,16%), risultati sconfitti.
L’appello
Raffaele Rocco aveva lanciato l’appello per un sostegno al ballottaggio da parte della sinistra “più affine a noi rispetto agli altri (il centro-destra, ndr); a distanza di 24 ore ecco la risposta di Avs. “Esprimiamo il nostro interesse e la nostra disponibilità a incontrare i candidati Rocco e Fadda e le forze politiche che li sostengono, al fine di un confronto franco e costruttivo su alcuni temi che riteniamo rilevanti per la città di Aosta – si legge in una nota -. L’incontro rappresenta un’occasione per chiarire le rispettive visioni e offrire agli elettori e alle elettrici un quadro trasparente delle possibili sinergie in campo, sempre nel rispetto dell’autonomia e della coerenza di ciascun percorso. Aspettiamo un riscontro positivo per definire tempi e modalità”.
In foto: Elio Riccarand e Katya Foletto in sala stampa durante lo spoglio delle schede
(re.aostanews.it)