Impianti a fune: rinnovato il contratto per 11 mila dipendenti
In Valle d'Aosta il rinnovo riguarda un totale di 1.079 lavoratori, suddivisi tra 415 assunti a tempo indeterminato e 664 lavoratori stagionali
Impianti a fune: rinnovato il contratto per 11 mila dipendenti. In Valle d’Aosta il rinnovo riguarda un totale di 1.079 lavoratori, suddivisi tra 415 assunti a tempo indeterminato e 664 lavoratori stagionali.
L’Associazione nazionale esercenti funiviari (Anef) e le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Savt e Uiltrasporti hanno firmato oggi, venerdì 10 ottobre, a Milano il rinnovo triennale del contratto collettivo nazionale di lavoro del settore impianti a fune, che coinvolge circa 11.000 dipendenti.
Avif Valle d’Aosta
La trattativa ha visto anche la partecipazione attiva dei rappresentanti valdostani dell’Associazione valdostana impianti a fune) e delle organizzazioni sindacali locali
.Per la Valle d’Aosta, in particolare, questo rinnovo ha un peso significativo. Il settore funiviario rappresenta una struttura portante dell’economia regionale, con importanti ricadute positive sulle comunità e sui territori in cui operano gli impianti di risalita e le strutture collegate.
L’accordo assicura così un quadro normativo e salariale aggiornato per un settore vitale per il turismo e l’occupazione locale.
(re.aostanews.it)
