Dipendenze: per gli studenti dell’Institut Agricole Regional la principale è il cellulare
Il dato è emerso durante una conferenza organizzata dall'Associazione Marisol con l'istituto
È il cellulare la principale dipendenza secondo gli studenti dell’Institut Agricole Regional. È quanto emerso dalla conferenza organizzata dall’Associazione Marisol, in collaborazione con l’istituto aostano.
Per gli studenti dell’Iar la prima dipendenza è il cellulare
Nel corso della mattinata sono intervenuti il direttore del SerD, Gerardo Di Carlo e la direttrice del dipartimento di Salute mentale, Anna Maria Beoni.
La conferenza era incentrata anche sui social, alcol, droghe e le dipendenze affettive. L’evento era rivolto agli studenti, ma anche agli adulti.
Tra le principali dipendenze evidenziate dai giovani, attraverso un questionario anonimo, anche il fumo, l’alcol e, in generale, i dispositivi elettronici. Per gli studenti, una dipendenza è «qualcosa di dannoso», una persona dipendente da qualcosa «non riesce a stare senza».
(t.p.)