Vino, Mack and Schule Italia acquisisce 75% della Vinicola Divella
Milano, 5 nov. (askanews) – Mack & Schule Italia ha comunicato di aver acquisito il 75% delle quote della Vinicola Antonio Divella Srl, azienda storica attiva dal 1968 a Santeramo in Colle (Bari) e specializzata nella trasformazione dell’uva in vino sfuso. L’accordo consente alla società di origine tedesca “di consolidare la propria presenza in Puglia e di ampliare la capacità produttiva e logistica nel settore vitivinicolo”.
La Vinicola Antonio Divella dispone di impianti moderni e di un’area complessiva di 13mila metri quadrati, con una capacità di stoccaggio di circa 250mila ettolitri. “L’ingresso in Vinicola Antonio Divella srl consente la verticalizzazione del processo produttivo. Saremo operativi nella trasformazione diretta delle uve in vino, rafforzando ulteriormente il nostro legame con il territorio e con le filiere agricole” dichiara Fedele Angelillo, amministratore unico di Mack & Schule Italia, spiegando che “la presenza degli impianti nel sito di Santeramo in Colle permetterà di sviluppare sinergie con il nostro stabilimento in corso di rifacimento a Laterza. La gestione resterà affidata alla famiglia Divella, con un piano pluriennale che dal 2026 punta a una crescita significativa in termini produttivi e di fatturato.”
“Siamo contenti di entrare a far parte del gruppo Mack & Schule” afferma Giuseppe Vito Divella, amministratore unico della Vinicola Antonio Divella srl, “che ci offre l’opportunità di mettere a disposizione la nostra esperienza per proseguire un progetto enologico iniziato quasi sessant’anni fa”.
Fondata nel 1939 in Germania, Mack & Schule è oggi un gruppo internazionale attivo nella produzione, distribuzione e commercializzazione di vini e spumanti. La filiale italiana, con sede in Puglia, si occupa della produzione e distribuzione di vini italiani destinati ai mercati internazionali e si inserisce in una rete globale di relazioni con produttori e distributori del settore.
