Aosta: parcheggio gratuito ai residenti di via Ribitel penalizzati dal cantiere
Esponendo il permesso Ztl tipo A, i cittadini potranno lasciare la loro auto in sosta in piazza Plouve o in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (eccetto che nei giorni di mercato)
Sosta gratuita nei dintorni per i residenti di via Ribitel penalizzati da un cantiere che impedisce loro di utilizzare propri posti auto privati.
Lo ha deciso la Giunta Rocco nella seduta di ieri, venerdì 14 novembre.
Per ridure i disagi causati da lavori urgenti si manutenzione fognaria, il Comune ha accordato ai cittadini interessati, di parcheggiare gratuitamente negli stalli blu di piazza Plouve e piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (eccetto che nei giorni di mercato cittadino).
La misura è già attiva da qualche giorno; gli interessati sono stati informati dall’Aps.
Possono usufruire della gratuità i titolari di posti auto privati situati in via Ribitel (numeri civici 1 e 2) e nell’area Nord di piazza Narbonne, che sono in possesso di un permesso Ztl di tipo A.
Per essere riconoscibili ai controllori e non essere sanzionati, i titolaridovranno esporre sul cruscotto il loro permesso Ztl di tipo “A in corso di validità.
Il commento dell’assessore alla Mobilità sostenibile
«Questa misura – sottolinea l’assessore alla Mobilità sostenibile Luca Tonino – conferma l’attenzione che l’amministrazione comunale intende dedicare ai bisogni dei cittadini,soprattutto quando si tratta di ridurre i disagi legati all’esecuzione di interventi importantisulle nostre infrastrutture.
In Giunta, abbiamo condiviso l’esigenza di adottare un metodo di lavoro chiaro: in situazioni come questa, in cui i residenti non possono temporaneamente accedere ai propri parcheggi, il nostro impegno sarà quello di individuare soluzioni che limitino il più possibile le difficoltà.
Un approccio che vogliamo rendere costante e sistematico nella programmazione dei lavori, anche attraverso adeguate misure compensative quando necessario».
(re.aostanews.it)
