Calcio, Platini: bene Elkann, la Juventus non si vende
Roma, 14 dic. (askanews) – “Sono orgoglioso che John Elkann abbia già respinto l’offerta, la vendita della Juventus è impossibile”. Lo dice Michele Platini intervistato da ‘Il Giornale’ oggi.
“Perché – aggiunge – la Juventus è la storia non soltanto del calcio italiano ed internazionale, Juventus significa Agnelli, un fenomeno unico, quasi esclusivo che è nato oltre un secolo fa ed è destinato a proseguire”.
“Non si possono – prosegue l’ex campione – vendere emozioni, tifosi, tradizione e questo John Elkann lo sa benissimo. Non conosco questi signori che vogliono comprare la Juventus. Il mondo della nuova finanza è tutto da scoprire, studiare con la massima attenzione e la massima prudenza. Ripeto, massima prudenza”.
Secondo Platini “la finanza ha preso in mano il football, il potere e i soldi prima di tutto, il resto sembra non contare. Dominano i politicanti, astuti, furbi, servi sciocchi, anche nelle istituzioni calcistiche. Ma la politica è tutt’altra cosa, francamente fatico ad accostarla al calcio”.
