Conclusa la XXVIII Edizione del Premio Internazionale Ignazio Silone
Roma, 14 dic. (askanews) – Si è conclusa con grande partecipazione, riporta un comunicato, di pubblico e autorevoli contributi culturali e istituzionali, la XXVIII Edizione del Premio Internazionale Ignazio Silone, appuntamento ormai centrale nel panorama culturale nazionale e internazionale dedicato alla figura e all’opera di Ignazio Silone.
Dopo l’assegnazione del premio della I Sezione al Professor Gaetano Quagliariello, si legge, si è chiusa con esiti di particolare rilievo anche la IV Sezione, dedicata alle scuole, che ha registrato un livello qualitativo estremamente alto. I temi presentati dagli studenti, selezionati e premiati dalla giuria, si sono distinti per profondità di analisi, maturità espressiva e coerenza con i valori siloniani.
Ecco i nomi dei premiati: I classificata: NAWAL ZAHEER, della classe 2H Liceo Scientifico “V. Pollione ” Di Avezzano; II classificata: MARIAGIULIA IACOMINI della classe 4B Liceo Scientifico ” V. Pollione” di Avezzano; III classificata: GIADA TEMPESTA della classe VA I.I.S. “V. Bellisario” di Avezzano; IV classificata: DI RIENZO MARTINA della classe 2H Liceo Scientifico “V. Pollione ” Di Avezzano; V classificato: CARLO DELL’OLIO della classe 5H Liceo Scientifico “V. Pollione ” Di Avezzano.(Segue)
