Il Capodanno di Aosta sarà con Quelli che… la disco
L'appuntamento con l'evento per l'ultimo dell'anno è al Jardin de l'Autonomie, con inizio previsto intorno alle 23 e apertura con un concerto dal vivo, seguito dallo spettacolo che porta in scena numerosi dj rossoneri
Quelli che… la disco al Jardin de l’Autonomie. Sarà questa la portata principale del menù di Capodanno per il comune di Aosta.
L’ulteriore dettaglio è emerso nell’ultimo consiglio comunale dal capoluogo, a seguito di una mozione presentata da Renaissance Valdôtaine.
Capodanno: la mozione
Come ormai abitudine, Cristina Dattola ha chiesto all’amministrazione di Aosta di sfruttare il Capodanno per «creare un evento che generi valore» e che sia strategico per attirare turisti.
Per questo, la consigliera, pur comprendendo i ritardi di quest’anno, chiede che per le prossime edizioni si arrivi a programmare «un evento strategico, sfruttando la presenza delle Alpi, partendo già dalla primavera».
Capodanno: «Al lavoro già per il prossimo»
Dà le prime anticipazioni l’assessora al Turismo Cecilia Lazzarotto, che conferma la corsa contro il tempo per trovare fondi e far quadrare l’organizzazione.
«Siamo arrivati un po’ in ritardo, ma ci tenevamo a organizzare il Capodanno, anche per i cittadini di Aosta – ha spiegato Lazzarotto – e siamo contenti di esserci riusciti».
Il programma prevede un evento al Jardin de l’Autonomie, con inizio fissato intorno alle 23 con concerto di una band in versione elettronica.
Seguirà, poi, il ritorno di Quelli che… la disco.
«Tutti sanno di cosa stiamo parlando – conclude Lazzarotto -. Abbiamo voluto valorizzare artisti e dj del territorio e coinvolgere tutte le fasce d’età, con l’evento che inoltre sarà trasmesso per radio da un’emittente locale».
Poi, sul futuro.
«Stiamo già ragionando sul prossimo anno – si congeda l’assessora -. Partire con anticipo è il desiderio di tutti».
(al.bi.)
