Alta Badia, domani si può sciare all’alba su piste ancora vergini
Roma, 21 dic. (askanews) – Sciare all’alba su piste appena preparate, ammirando il sorgere del sole sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco, è un’esperienza esclusiva che l’Alta Badia offre agli appassionati di montagna. L’iniziativa SunRisa permette di vivere le prime discese della giornata in un’atmosfera unica, negli stessi giorni in cui il comprensorio ospita le gare di Coppa del Mondo di sci alpino.
Per l’occasione, domani gli impianti di risalita dell’altipiano apriranno eccezionalmente alle prime ore del mattino. Gli sciatori avranno così la possibilità di scendere su piste perfettamente battute dai gatti delle nevi durante la notte e di vivere il fascino di una sciata in totale tranquillità.
A completare l’esperienza, una ricca colazione a base di prodotti genuini e salutari sarà proposta nei rifugi Club Moritzino, Ütia I Tablá, Ütia Bioch, Piz Arlara e Las Vegas Lodge. Ogni rifugio sarà dedicato a un ingrediente chiave della colazione, come latte, cereali, uova o frutta. Le ricette sono state realizzate con la consulenza di Elena Casiraghi, esperta in nutrizione e integrazione dello sport, che ha curato l’equilibrio calorico e nutrizionale dei piatti, garantendo una proposta gustosa e al tempo stesso equilibrata.
