Natale in ospedale: la gioia della musica entra nei reparti
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 23/12/2025

Natale in ospedale: la gioia della musica entra nei reparti

Sono stati coinvolti gli ospedali Parini e Beauregard e il reparto di Psichiatria alla ex maternità

Natale in ospedale: la gioia della musica entra nei reparti.

Un sabato di musica e un po’ di leggerezza negli ospedali che sabato 20 dicembre hanno ospitato il Natale in ospedale, il programma musicale diffuso pensato per offrire una parentesi di serenità e bellezza a pazienti, familiari e operatori sanitari.

All’ospedale Parini, al quale si riferisce la photogallery con gli scatti di William Novelli, si sono esibiti Ensemble e giovani musicisti della Scuola di Formazione e Orientamento musicale e i Trouveur Valdotèn.

All’ospedale Beauregard si è esibito il Coro di voci bianche Choeur d’enfant, diretto dalla professoressa Veronica Pederzolli, con canti natalizi europei ed extraeuropei.

Al reparto di Psichiatria si è invece tenuta la performance di musica elettronica ed elettroacustica del professor Luca Favaro. 

La gallery con le fotografie di William Novelli all’ospedale Parini.

La   preghiera del Vescovo per i malati

Ieri, lunedì 22 e oggi, martedì 23 dicembre, Monsignor Franco Lovignana ha fatto visita agli ammalati mentre il pomeriggio del giorno di Natale, alle ore 16, celebrerà la messa nella cappella dell’ospedale Parini di Aosta.

(re.aostanews.it)

Ballottaggio a Champdepraz, alta tensione tra gli schieramenti: la replica di Monica Cretier alla lettera di accuse di Jury Corradin
La sindaca uscente replica alla lunga lettera del consigliere di minoranza uscente Jury Corradin rispedendo le accuse al mittente; domenica 29 marzo Champdepraz torna al voto per il ballottaggio
di Erika David 
il 25/03/2026
La sindaca uscente replica alla lunga lettera del consigliere di minoranza uscente Jury Corradin rispedendo le accuse al mittente; domenica 29 marzo C...