Natale in ospedale: la gioia della musica entra nei reparti
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 23/12/2025

Natale in ospedale: la gioia della musica entra nei reparti

Sono stati coinvolti gli ospedali Parini e Beauregard e il reparto di Psichiatria alla ex maternità

Natale in ospedale: la gioia della musica entra nei reparti.

Un sabato di musica e un po’ di leggerezza negli ospedali che sabato 20 dicembre hanno ospitato il Natale in ospedale, il programma musicale diffuso pensato per offrire una parentesi di serenità e bellezza a pazienti, familiari e operatori sanitari.

All’ospedale Parini, al quale si riferisce la photogallery con gli scatti di William Novelli, si sono esibiti Ensemble e giovani musicisti della Scuola di Formazione e Orientamento musicale e i Trouveur Valdotèn.

All’ospedale Beauregard si è esibito il Coro di voci bianche Choeur d’enfant, diretto dalla professoressa Veronica Pederzolli, con canti natalizi europei ed extraeuropei.

Al reparto di Psichiatria si è invece tenuta la performance di musica elettronica ed elettroacustica del professor Luca Favaro. 

La gallery con le fotografie di William Novelli all’ospedale Parini.

La   preghiera del Vescovo per i malati

Ieri, lunedì 22 e oggi, martedì 23 dicembre, Monsignor Franco Lovignana ha fatto visita agli ammalati mentre il pomeriggio del giorno di Natale, alle ore 16, celebrerà la messa nella cappella dell’ospedale Parini di Aosta.

(re.aostanews.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...