Natale in ospedale: la gioia della musica entra nei reparti
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 23/12/2025

Natale in ospedale: la gioia della musica entra nei reparti

Sono stati coinvolti gli ospedali Parini e Beauregard e il reparto di Psichiatria alla ex maternità

Natale in ospedale: la gioia della musica entra nei reparti.

Un sabato di musica e un po’ di leggerezza negli ospedali che sabato 20 dicembre hanno ospitato il Natale in ospedale, il programma musicale diffuso pensato per offrire una parentesi di serenità e bellezza a pazienti, familiari e operatori sanitari.

All’ospedale Parini, al quale si riferisce la photogallery con gli scatti di William Novelli, si sono esibiti Ensemble e giovani musicisti della Scuola di Formazione e Orientamento musicale e i Trouveur Valdotèn.

All’ospedale Beauregard si è esibito il Coro di voci bianche Choeur d’enfant, diretto dalla professoressa Veronica Pederzolli, con canti natalizi europei ed extraeuropei.

Al reparto di Psichiatria si è invece tenuta la performance di musica elettronica ed elettroacustica del professor Luca Favaro. 

La gallery con le fotografie di William Novelli all’ospedale Parini.

La   preghiera del Vescovo per i malati

Ieri, lunedì 22 e oggi, martedì 23 dicembre, Monsignor Franco Lovignana ha fatto visita agli ammalati mentre il pomeriggio del giorno di Natale, alle ore 16, celebrerà la messa nella cappella dell’ospedale Parini di Aosta.

(re.aostanews.it)

Federica Brignone cresce nella seconda prova della discesa delle Olimpiadi e domani sarà al via: «Mi sto fidando sempre di più»
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Johnson; la libera per le medaglie è in programma domenica alle 11.30
il 07/02/2026
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Jo...
Aosta, l’Oratorio San Filippo Neri chiede aiuto per completare la ristrutturazione da 2,5 milioni
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovrebbe concludersi per giugno. L'Oratorio San Filippo Neri cerca però fondi dalla comunità
il 07/02/2026
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovr...