Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
Uno scorcio del Marché Vert Noël 2025(foto Roger Berthod)
Meteo
di Danila Chenal  
il 24/12/2025

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano

I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano. I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia. Da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno.

Natale

Secondo le previsioni dell’Ufficio meteorologico regionale, il 25 dicembre il cielo sarà «molto nuvoloso o coperto per l’intera giornata, con qualche parziale schiarita solamente sulle montagne di confine con la Svizzera».

Sono previste «precipitazioni diffuse e moderate sul settore orientale, deboli e meno continue sul resto della regione, a tratti intermittenti, con limite delle nevicate a 600 metri di quota circa».

Santo Stefano

Il giorno di Santo Stefano «fino alle 8 circa ancora molto nuvoloso con residue nevicate molto deboli e sparse, poi asciutto e nubi in attenuazione a partire dalle montagne di confine con la Svizzera sino a cielo sereno o poco nuvoloso ovunque da fine mattinata».

Giorni successivi

Da sabato bel tempo stabile: cielo prevalentemente sereno, asciutto, temperature in aumento sino a domenica, poi in calo da lunedì.

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...