Ciclocross: Matilde Anselmi vince in Coppa Italia
A San Colombano Certenoli (GE), la Rappresentativa valdostana chiude al 9° posto; ha vinto la Lombardia
Vittoria di categoria di Matilde Anselmi della tappa di Coppa Italia di ciclocross andata in scena domenica 28 dicembre a San Colombando Certenoli (GE). La valdostana si è imposta nelal prova riservata agli Allievi secondo anno davanti alla lombarda Beatrice Maifré e all’emiliana Greta Masini; 12° posto dell’altra rossonera, Nicole Vevey.
Negli Esordienti femminile 2° anno, successo della toscana Ilary Ceccarelli; 6° posto per la valdostana Aurora Lecca.
Oltre la decima posizione gli altri componenti della Rappresentativa rossonera: 15° Raphael Tremblan; 20° Claudio Fianco; 25° Nathan Evolandro.
Rappresentativa
La Rappresentativa valdostana di ciclocross
La tappa ha proposto la Team relay al mattino e le gare individuali nel pomeriggio, con la Rappresentativa valdostana, guidata da Massimo Giangrasso, che nella prova a squadre chiude in ottava posizione.
Nella classifica per Comitati regionali, la Valle d’Aosta chiude al 9° posto, con 61 punti, graduatoria guidata da Lombardia 1 (168) a precedere Piemonte 1 (148) e Lombardia 2 e Emilia Romagna, a quota 117.
Nella Team relay, 8° posto della Rappresentativa valdostana, quintetto formato da Raphael Tremblan, Claudio Fianco, Nathan Evolandro, Aurora Lecca e Matilde Anselmi. La gara è stata vinta da Lombardia 1 (Luca Ferro, Nicolò Ferrari, Eleonora Flaviani, Matteo Jacopo Gualtieri, Beatrice Maifré) davanti all’Emilia Romagna e a Piemonte 1.
(re.aostanews.it)

