Incendio a Moron di Saint-Vincent, concluso l’intervento a Quart
Grande impegno per Forestale e Vigili del fuoco, che dopo aver bonificato l'area in località Effraz, si trovano ora impegnati sulla collina di Saint-Vincent
Concluse le operazioni di spegnimento dell’incendio di Quart, ora i soccorsi sono impegnati con un piccolo rogo a Moron di Saint-Vincent.
L’incendio di Quart
In una settimana che vede già abbondantemente impegnati protezione civile e soccorsi con la tragedia di Crans Montana, due incendi hanno interessato la nostra regione.
La Protezione civile rossonera informa che da qualche ora si sono concluse le operazioni di spegnimento dell’incendio e gli interventi di bonifica dell’area in località Effraz, nel comune di Quart.
Il rogo ha interessato una superficie di circa 0,30 ettari.
L’incendio, partito nella notte e alimentato dal vento, ha visto l’intervento del Nucleo Antincendio Boschivo del Corpo Forestale Valdostano e i distaccamenti dei Vigili del fuoco volontari di Quart e di Nus, con il supporto dell’elicottero SA3.
Attraverso i mezzi attrezzati Blitz, i soccorritori hanno poi proceduto alla bonifica dell’area, che continuerà comunque a essere monitorata.
Ancora al vaglio, invece, le cause all’origine delle fiamme.
Incendio a Moron
Nel pomeriggio, intanto, è scoppiato un altro rogo.
I soccorritori, infatti, sono all’opera per spegnere un incendio di ridotte dimensioni (circa 600 mq) in località Moron, nel Comune di Saint-Vincent.
Sul posto sono impegnate le forze del Corpo Forestale Valdostano e dei Vigili del fuoco professionisti e volontari.
(al.bi.)
