Tragedia di Crans Montana, continuano le operazioni di supporto della Valle d’Aosta
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 03/01/2026

Tragedia di Crans Montana, continuano le operazioni di supporto della Valle d’Aosta

Questa mattina si è levato in volo un altro elicottero medicalizzato che trasporterà una ragazza dall'ospedale di Losanna al centro grandi ustionati del Niguarda di Milano

Tragedia di Crans Montana, prosegue l’aiuto della Valle d’Aosta.

Dopo il primo volo nelle ore immediatamente successive al rogo de Le Constellation di Crans Montana, costato la vita a 47 persone, con oltre 110 feriti, seguito dall’invio di quattro psicologi, la Protezione civile valdostana continua la sua opera di supporto.

Crans Montana: nuovo volo medicalizzato

Oggi, alle 11.24, dall’aeroporto Corrado Gex di Aosta si è alzato in volo l’elicottero medicalizzato SA2, con a bordo due medici e un infermiere.

L’intervento, coordinato dalla Centrale remota operazioni soccorso sanitario, permetterà di recuperare all’ospedale di Losanna una ragazza, ferita nel rogo di Crans Montana, e trasportarla all’ ospedale Niguarda di Milano.

Il volo allestito dalla protezione civile, prevede una durata di 30 minuti su Losanna, un’ora per il trasferimento al Niguarda e 70 minuti per il rientro in Valle.

(re.aostanews.it)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane