Sanità: la Casa della Salute apre ad Aosta nell’ex sede Inail
La sede valdostana aprirà non prima dell’estate 2026 nell'edificio tra corso Padre Lorenzo e viale Federico Chabod
Sanità: la Casa della Salute apre ad Aosta nell’ex sede Inail.
Dopo Piemonte, Liguria e Sardegna, Cds Casa della Salute arriva in Valle d’Aosta.
La prima sede valdostana della Casa della salute aprirà non prima dell’estate 2026 alla ex sede Inail, all’angolo tra corso Padre Lorenzo e viale Federico Chabod.
Da mesi sono in corso lavori di manutenzione straordinaria«per la realizzazione di un presidio medico» si legge sul cartello di cantiere, per il committente CdS SpA.
La scia (segnalazione certificata di inizio attività) è di fine settembre mentre la conclusione dei lavori è indicata a fine di maggio.
CdS sta cercando figure professionali da inserire «come receptionist per il poliambulatorio di prossima apertura ad Aosta» si legge sul sito, dove sono aperte le candidature per un contratto a tempo determinato o indeterminato per 36 ore settimanali, dal lunedì al sabato, con rotazione sul sabato pomeriggio.
Cos’è Cds![]()
Cds è un network di oltre 40 poliambulatori specialistici distribuiti nelle tre regioni nati con l’obiettivo «di contribuire alla tutela del diritto alla salute e garantire a tutti i cittadini un servizio sanitario di alta qualità».
Cds nasce da un’idea di Marco Fertonani, che in un locale di 90 metri quadrati, con un solo dipendente, lancia il primo centro privato di diagnostica e di medicina sportiva.
A Busalla, nel 2014, nasce il primo poliambulatorio specialistico diagnostico con specializzazione in Medicina dello Sport, Diagnostica per immagini,Cardiologia, Fisioterapia e Odontoiatria.
Nel 2016, l’apertura a Genova Quarto, poi Albenga, poi di nuovo Genova con la struttura più grande, su tre piani e 2200 metri quadrati, nel quartiere Multedo.
Nello stesso anno, è il 2019, Cds apre anche ad Alessandria e a Sandigliano,Biella, sede che diventa punto di riferimento anche per tanti valdostani, specialmente per la diagnostica per immagini, grazie a tempi d’attesa minimi, orari molto elastici e tariffe molto concorrenziali.
Diagnostica per immagini,ma non solo. Tra i servizi della Casa della Salute ci sono le principali branche della chirurgia (della mano, dermatologica,endoscopica, ginecologica,oculistica, plastica, urologica e vascolare, solo per citarne alcune) ma anche fisioterapia, medicina del lavoro,oculistica, odontoiatria, analisi di laboratorio e a Genova, ad esempio, anche il Centro Antiaging. Completano l’offerta dei servizi le visite specialistiche in 30 specialità.
Le prestazioni in regime accreditato con il Servizio sanitario nazionale sono a cura di CdS Medical Srl mentre Cds SpA, Bea Biella srl, Ecoscan srl operano in regime privato o convenzionato con enti privati.
(cinzia timpano)
