Rugby: lo Stade Valdôtain si rinforza con il giovane irlandese Kyle Christopher Kelly
Kyle Christopher Kelly
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 09/01/2026

Rugby: lo Stade Valdôtain si rinforza con il giovane irlandese Kyle Christopher Kelly

Il classe 2006 cresciuto nel Leinster entusiasta della nuova avventura: «Non vedo l'ora di esordire domenica 18 gennaio contro Milano»

Lo Stade Valdôtain si rinforza con il giovane irlandese Kyle Christopher Kelly.

La società giallonera ha perfezionato l’acquisto del classe 2006 cresciuto nel Leinster.

Vista la cancellazione del match contro il Noceto, il giocatore esordirà domenica 18 contro Milano.

Lo Stade Valdôtain si rinforza con il giovane irlandese Kyle Christopher Kelly

Un irlandese in giallonero.

Lo Stade Valdôtain ha iniziato il 2026 salutando l’arrivo di Kyle Christopher Kelly.

Giocatore eclettico che può essere impiegato da ala, estremo e centro, Kelly è già a disposizione di Luis Otaño.

Il giovane talento irlandese ha iniziato a giocare nel Naas RFC, club di riferimento del Leinster.

Nel 2019 è entrato a far parte del programma rugbistico del Newbridge College, prendendo parte alle prestigiose Leinster Schools Junior e Senior Cup.

Luis Otaño: «Ragazzo dal potenziale evidente»

L’allenatore dello Stade Valdôtain è soddisfatto del nuovo acquisto.

«Kyle è prima di tutto una brava persona – sottolinea Luis Otaño -. Si è messo subito a disposizione, ha lavorato con grande disponibilità e si è integrato molto bene nel gruppo, anche con i ragazzi più giovani. Lo stiamo conoscendo giorno dopo giorno e sappiamo che le qualità non mancano: abbiamo analizzato i video delle sue partite e il potenziale è evidente. Ora sarà il campo, insieme alla squadra, a dirci davvero chi è Kyle come giocatore. Siamo curiosi di vederlo all’opera nelle partite ufficiali».

Kyle Kelly: «A Naas e Newbridge ho ricevuto un’ottima formazione»

«Entrambe le squadre nelle quali ho militato fanno parte del Leinster – racconta Kelly -. La mia esperienza a Naas è stata speciale: ho stretto amicizie che dureranno per tutta la vita ed è il luogo dove ho imparato tutte le competenze che porto con me ancora oggi, accumulando ricordi che conserverò per sempre. Gli anni a Newbridge sono stati molto importanti per la mia crescita come giocatore, ho ricevuto un’ottima formazione tecnica e un grande lavoro di preparazione fi sica, che oggi mi aiutano molto in campo. Ci allenavamo prima e dopo la scuola, quattro o cinque giorni alla settimana: era un vero ambiente professionale di rugby».

Kyle Kelly: «Entusiasta di iniziare questo nuovo percorso»

«Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso e delle opportunità che mi aspettano allo Stade Valdôtain – continua il giovane irlandese -. Spero di poter dare un contributo importante in quello che auspichiamo sia un buon finale di stagione. Non vedo l’ora di esordire in casa la prossima settimana contro Milano, speriamo di iniziare il 2026 con una vittoria davanti al nostro pubblico».

(d.p.)

Finaosta: un piano per crescere ancora, si va verso la società unica per gli impianti a fune
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la società unica per gli impianti a fune potrebbe diventare realtà
il 09/01/2026
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la so...