Consiglio regionale: «il ruolo del consigliere è senza pause, soprattutto nello spazio dei social»
La raccomandazione del presidente del Consiglio regionale Stefano Aggravi ha aperto i lavori del Consiglio regionale convocato per oggi, mercoledì 14 e domani, giovedì 15 gennaio
Consiglio regionale: «il ruolo del consigliere è senza pause, soprattutto nello spazio dei social».
Inizia con la raccomandazione del presidente del Consiglio regionale Stefano Aggravi la seduta del Consiglio regionale convocata per oggi, mercoledì 14 gennaio e domani, giovedì 15.
«Il ruolo non si esaurisce nell’aula – ha detto il presidente Aggravi -. Si tratta di una responsabilità che non conosce pause e fuori servizio, soprattutto nello spazio dei social».
Il presidente Aggravi ha espresso la vicinanza al consigliere Corrado Jordan che nei giorni scorsi ha perso il papà.
L’azione ispettiva del consigliere Zucchi
Aggravi ha anche risposto al consigliere Alberto Zucchi, sorpreso del fatto che la sua richiesta di accesso agli atti per quello ha definito «il dossier più importante» – cioè i lavori per la costruzione del nuovo ospedale – non sia stata citata.
«Non ne ho parlato perchè anche la stessa azione ispettiva del consigliere è un dato sensibile, non soltanto il contenuto lo è» ha precisato Aggravi.
Zucchi ha ricevuto il diniego da parte del dirigente dell’assessore alla Sanità ma ha ribadito quanto circostanziate fossero le sue richieste.
«Le daremo riscontro e cercheremo di interpretare al meglio il principio di equilibrio tra chi vuole tutto e chi non vuole dare nulla» ha precisato il presidente del Consiglio regionale.
La vicinanza per i fatti di Crans Montana
Il presidente della Regione Renzo Testolin ha espresso vicinanza alla comunità ricordando i tragici fatti di Crans Montana d’inizio anno e ricordato l’impegno della nostra regione.
(cinzia timpano)
