Kanuk, al Pitti Uomo la Heritage Collection Autunno/Inverno 2026
AskaNews
di Marketing Administrator  
il 14/01/2026

Kanuk, al Pitti Uomo la Heritage Collection Autunno/Inverno 2026

Fondata nel 1970 in un piccolo laboratorio di Montréal, Kanuk è nata dalla missione di creare capispalla pensati per il clima e lo stile di vita unici del Québec. Da oltre 50 anni, il marchio rimane profondamente legato alla comunità che lo ha plasmato—onorando le tradizioni locali, l’artigianalità e la joie de vivre che definisce la vita in Canada.

Il patrimonio di Kanuk è radicato nella qualità, nella durata e nella cura. Ogni capo riflette un’attenzione meticolosa ai dettagli, dall’approvvigionamento di materiali superiori al coinvolgimento diretto dei designer in ogni fase dello sviluppo. Con standard di artigianalità senza compromessi, ogni pezzo è concepito e costruito con precisione, garantendo comfort e protezione in qualsiasi stagione.

Sotto la guida del Presidente Elisa Dahan, Kanuk continua ad evolversi da storica casa di capispalla a un vero e proprio marchio total look rivolto al mondo lifestyle, ispirato allo spirito della vita rurale canadese. Questo nuovo capitolo prende forma nella Heritage Collection Autunno/Inverno 2026, che amplia l’offerta ready-to-wear del brand con nuovi maglioni, set in maglia, modelli in lana, capispalla in velluto a coste e un uso maggiore della sherpa distintiva di Kanuk—pensata per completare i suoi iconici parka.

La palette FW26 riflette i paesaggi che definiscono la stagione: caldi toni della terra, verdi fogliati, marroni profondi e i dorati attenuati degli alberi canadesi in trasformazione. Queste tonalità naturali si abbinano a silhouette influenzate dalle attività invernali tranquille, dentro e fuori casa, capi progettati per il movimento, il comfort e i semplici rituali che rendono la vita nei mesi freddi qualcosa di istintivo.

Al cuore di questo racconto c’è la vita rurale canadese: una storia radicata nel calore, nelle tradizioni familiari, nel patrimonio generazionale e in un rinnovato legame con la natura. Dai valori farm-to-table alle attività all’aria aperta, FW26 incarna un’espressione moderna ma senza tempo dell’identità canadese attraverso texture raffinate, sovrapposizioni e silhouette funzionali pensate per la vita invernale quotidiana.

Questa espansione riflette una visione di marca rinnovata: una visione che onora l’eredità di Kanuk coinvolgendo allo stesso tempo i clienti di lunga data e un pubblico globale in crescita alla ricerca di autenticità, artigianalità e design orientato allo scopo.

Avs e Lega manifestano dubbi sull’aggiudicazione dei lavori del Parini
Nelle due interrogazioni a risposta immediata i consiglieri dei 2 partiti chiedono  conto al governo regionale della solidità finanziaria della Manelli, società aggiudicataria, nella seduta del Consiglio Valle convocato per mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio
il 13/01/2026
Nelle due interrogazioni a risposta immediata i consiglieri dei 2 partiti chiedono  conto al governo regionale della solidità finanziaria della Manell...