La coop Leone Rosso è anche editore: ‘Léon Cino va al nido’ è il primo albo illustrato
Il libro scritto da Rossella Scalise e illustrato da Carla Manea, destinato alla fascia 0-3 anni, è stato donato per Natale ai bambini che frequentano i nidi gestiti dalla cooperativa
La coop Leone Rosso è anche editore: ‘Léon Cino va al nido’ è il primo albo illustrato.
Un albo illustrato che racconta il primo giorno di nido di Léon Cino.
Uno strumento per avvicinare i bambini alla lettura ma anche un piccolo strumento educativo dedicato a genitori, nonni, zii ed educatori.
La linea educativa Leoncino Rosso
Léon Cino va al nido è il primo albo illustrato della linea educativa Leoncino Rosso, nata lo scorso aprile, primo titolo di una collana editoriale legata al percorso di crescita del piccolo leone.
L’albo illustrato è pensato per la fascia d’età 0-3 anni e racconta come, attraversando emozioni come la rabbia, la paura e la tristezza, Léon Cino riuscirà, accompagnato dalle sue figure di riferimento, a sentirsi infine protetto, amato e sereno nel cambiamento che sta attraversando.
Coordinate da Daniela Macori e Nicoletta Pepellin, sotto la supervisione di Stefano Riccardo Radin, le autrici del libro, Rossella Scalise per i testi e Carla Manea per le illustrazioni, hanno raccontato una storia tenera e semplice, con personaggi buffi.
Il grafico Federico Salomone, che ha curato l’impaginazione del volume.
«Avvicinare i bambini alla lettura»
«Questo albo illustrato – spiega Rossella Scalise, autrice e coordinatrice editoriale – è un modo per avvicinare i bambini alla lettura, stimolando la loro fantasia con testi semplici e illustrazioni delicate».
«Le illustrazioni – racconta l’illustratrice Carla Manea – sono state studiate con colori pastello, per comunicare tenerezza.
Gli amici animali, tutti diversi tra di loro, rappresentano multiculturalità e coesione».
In occasione del Natale, il libro è stato donato ai bambini iscritti ai nidi gestiti da Leone Rosso.
Il libro non è attualmente destinato alla vendita, ma viene considerato omaggio e perciò non riporta né codice a barre né prezzo di copertina.
(re.aostanews.it)
