Maxi incendio di Aymavilles: le difese chiedono la citazione delle compagnie assicurative, ammesse le parti civili
L'udienza preliminare è stata rinviata al 1° aprile
La richiesta delle difese della citazione delle compagnie assicurative e l’ammissione delle parti civili. È quanto avvenuto oggi, mercoledì 28 gennaio, nel corso dell’udienza preliminare del processo relativo al maxi incendio di Aymavilles, divampato il 19 luglio 2023. Il giudice Marco Tornatore ha quindi disposto un rinvio al 1° aprile.
Le difese chiedono la citazione delle compagnie assicurative
Durante l’udienza, le difese hanno chiesto la citazione delle compagnie assicurative.Il gup ha ammesso, tra le parti civili, il comune di Aymavilles, la Regione Valle d’Aosta e alcuni proprietari delle abitazioni interessate dal rogo.
Le fiamme, infatti, colpirono oltre 100 ettari di bosco; due abitazioni a La Camagne di Aymavilles risultarono distrutte e una terza danneggiata.
Al termine dell’inchiesta coordinata dal pm Giovanni Roteglia, la procura di Aosta aveva chiesto il rinvio a giudizio di Giorgio Pession, presidente e amministratore delegato di Deval, oltre che dei funzionari della società Domenico Mileto, Luigi Traverso, Valerio Zinetti e Walter Musso.
Stessa richiesta anche per i rappresentanti legali di Sky Aviaton Alessandro Penco e Cesare Sappino, per il pilota Christian Gagliardo e il tecnico di volo Luca Laurent.
(t.p.)
