Arrestato il giovane ultrà dell’Inter che ha lanciato una bomba carta in campo contro la Cremonese
AskaNews
di admin Administrator  
il 03/02/2026

Arrestato il giovane ultrà dell’Inter che ha lanciato una bomba carta in campo contro la Cremonese

Milano, 3 feb. (askanews) – La Polizia di Stato della Questura di Cremona ha tratto in “arresto differito” il supporter interista che si è reso responsabile del lancio di una bomba carta all’interno dello stadio “Giovanni Zini” durante lo svolgimento dell’incontro di calcio Cremonese – Inter dello scorso 1° febbraio.

In particolare, pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo, dal settore dei tifosi ospiti veniva lanciato un grosso petardo che esplodeva a poca distanza dal portiere della Cremonese, Emil Aaudero, che cadeva a terra in evidente stato di stordimento, motivo per il quale l’arbitro sospendeva la gara al fine di consentire l’intervento del personale medico per i relativi soccorsi.

A seguito delle tempestive indagini, personale della Digos della Questura di Cremona, grazie anche all’analisi trasversale delle immagini del sistema di videosorveglianza dello stadio con quelle effettuate dalla Polizia Scientifica, è riuscito ad individuare l’autore del lancio della bomba carta che veniva pertanto tratto in “arresto differito entro le 48 ore dal fatto”, come previsto dalla normativa di contrasto alla violenza sportiva. Si tratta di un ragazzo di 19 anni che fa parte del contesto ultras interista.

Proseguono le indagini della Digos di Cremona al fine di individuare i responsabili anche di altri lanci di petardi effettuati poco prima dell’inizio del match.

[“Arresto differito” per 19enne legato al tifo organizzato|PN_20260203_00110|in02||03/02/2026 19:16:08|Arrestato il giovane ultrà dell’Inter che ha lanciato una bomba carta in campo contro la Cremonese|Calcio|Sport]

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...