Maestri di sci: il 9 e l’11 febbraio il corso propedeutico di sci di fondo per le selezioni del 2027
SPORT
di Fausto Vassoney  
il 04/02/2026

Maestri di sci: il 9 e l’11 febbraio il corso propedeutico di sci di fondo per le selezioni del 2027

Si terrà a Cogne e avrà l'obiettivo di preparare gli aspiranti maestri alle selezioni del 23° corso regionale

Maestri di sci: il 9 e 11 febbraio il corso propedeutico di sci di fondo per le selezioni del 2027

L’Associazione Valdostana Maestri di Sci lancia un corso dedicato a coloro che il prossimo anno vorranno sostenere la selezione per diventare maestri di sci di fondo.

L’obiettivo è fornire agli aspiranti maestri una base di concetti e conoscenze pratiche che saranno poi utili per gli esami della selezione maestri del 23° corso regionale di fondo, in programma per i primi mesi del 2027.

Il programma

Il corso si svolgerà a Cogne lunedì 9 e mercoledì 11 febbraio 2026 e sarà tenuto da uno o più istruttori nazionali, a seconda del numero di iscritti (minimo 8 per la conferma del corso).

Nella prima giornata ci si concentrerà sulla valutazione della tecnica classica livello oro, mentre la seconda sarà dedicata alla tecnica di pattinaggio e alla discesa livello oro.

Come iscriversi

Il costo di iscrizione al corso propedeutico è di 180 euro a persona e si rivolge ai maggiorenni in possesso della tessera Fisi e del certificato medico per la pratica agonistica dello sci nordico.

Per iscriversi occorre compilare il modulo di adesione disponibile a questo link e inviarlo all’indirizzo info@maestridisci.com entro le ore 17 di giovedì 5 febbraio.

(f.v.)

 

La finale di Italian Hockey League sarà ancora Aosta – Caldaro
I Lucci hanno chiuso in gara-4 la serie sbancando Pergine e chiudendo i discorsi per 3-1 dopo la sconfitta nella gara inaugurale. La finale comincerà sabato 28 marzo sul ghiaccio della Raiffeisen Arena
il 22/03/2026
I Lucci hanno chiuso in gara-4 la serie sbancando Pergine e chiudendo i discorsi per 3-1 dopo la sconfitta nella gara inaugurale. La finale comincerà ...