Trump: stiamo negoziando con l’Iran. Media: colloqui in Oman il 6 febbraio
AskaNews
di admin Administrator  
il 04/02/2026

Trump: stiamo negoziando con l’Iran. Media: colloqui in Oman il 6 febbraio

Roma, 4 feb. (askanews) – Gli Stati Uniti stanno negoziando con l’Iran “proprio in questo momento”. Lo ha detto il presidente Donald Trump parlando nello Studio Ovale. Alla domanda su dove si terranno i colloqui, Trump ha risposto: “Ovunque… ce n’è più di uno”.

“Stanno negoziando. Vorrebbero fare qualcosa. Vedremo se qualcosa verrà fatto. Hanno avuto la possibilità di fare qualcosa tempo fa, ma non ha funzionato, e noi abbiamo fatto il Midnight Hammer”, ha aggiunto il presidente Usa, riferendosi all’attacco di giugno degli Stati Uniti al programma nucleare iraniano. “Non credo che vogliano che accada di nuovo. Vorrebbero negoziare. Stiamo negoziando con loro proprio ora”, ha dichiarato. Diverse fonti iraniane hanno successivamente riferito al sito Amwaj che i negoziati tra Iran e Stati Uniti si terranno il 6 febbraio in Oman, precisando che al momento non sono previsti colloqui diretti, intesi con le due parti nella stessa stanza. Anche il sito americano Axios ha riferito che i colloqui si terranno in Oman, citando una fonte araba secondo cui l’amministrazione Trump ha accolto la richiesta di Teheran di spostare dalla Turchia a Mascate la sede del negoziato, mentre sarebbero ancora in corso le consultazioni sull’eventuale partecipazione di funzionari della regione. Una fonte ha detto al sito Amwaj che l’unico funzionario che potrebbe essere presente è il primo ministro del Qatar.

[Al momento non sono previsti colloqui diretti|PN_20260204_00002|in04 rj01| https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/02/20260204_074931_BCD1EEA8.jpg |04/02/2026 07:49:43|Trump: stiamo negoziando con l’Iran. Media: colloqui in Oman il 6 febbraio|Iran|Estero]

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...