Canada, sparatoria in una scuola a Tumbler Ridge: 10 morti
Roma, 11 feb. (askanews) – Dieci persone, tra cui il sospetto aggressore, sono morte in una sparatoria a Tumbler Ridge, nella zona occidentale del Canada, oltre 20 sono rimaste ferite. Secondo quanto riferito dalla polizia, sette persone sono state uccise in una scuola, mentre altre due sono state trovate senza vita in un’abitazione vicina.
Il presunto aggressore, hanno fatto sapere le autorità, si è suicidato prima dell’arrivo delle forze dell’ordine: si tratterebbe di una donna. La polizia non ha fornito per il momento dettagli sulla sua identità e non ci sono ancora ipotesi sulle motivazioni della strage. Ma la tranquilla cittadina è sotto shock. Le immagini girate da un giornalista locale, Trent Ernst, ex insegnante supplente alla Tumbler Ridge High School, mostrano l’edificio della scuola media e superiore.
“Ci sono già stati ragazzi problematici qui in città -ha raccontato Ernst – avendo lavorato come insegnante, ho avuto modo di confrontarmi con alcuni di loro. Ma qualcosa del genere… Questo è… ” ha detto visibilmente provato.
“Il mio figlio più piccolo ha appena finito la scuola superiore… e mia figlia maggiore lavora a 300 metri dalla scuola. Se non fosse stato per la grazia di Dio, chissà cosa sarebbe accaduto”.
Il premier canadese Mark Carney si è detto “devastato” dalla sparatoria a Tumbler Ridge, nella Columbia Britannica”, sottolineando che “il governo canadese è al fianco di tutti i cittadini che affrontano questa terribile tragedia”.
