Iran, Trump: abbiamo in corso un reset, ma riprenderemo le ostilità se i negoziati falliranno
Roma, 11 apr. (askanews) – Il presidente Usa Donald Trump, in un’intervista al New York Post, ha dichiarato di aver ordinato il riarmo delle navi da guerra americane con “le migliori munizioni” per riprendere gli attacchi contro l’Iran se i colloqui di pace in Pakistan dovessero fallire.
Trump ha parlato in un colloquio telefonico con il New York Post, poco dopo la partenza del vicepresidente Usa JD Vance a bordo dell’Air Force Two diretto a Islamabad, dove è affiancato dall’inviato speciale Steve Witkoff e dal genero del presidente Jared Kushner per negoziare una pace definitiva dopo il cessate il fuoco di due settimane raggiunto martedì.
“Lo sapremo tra circa 24 ore. Lo sapremo presto”, ha detto Trump rispondendo a una domanda sulle possibilità di successo dei colloqui.
“Abbiamo un reset in corso. Stiamo caricando le navi con le migliori munizioni, con le migliori armi mai realizzate, persino migliori di quelle usate in precedenza, e li abbiamo fatti a pezzi”, ha affermato il presidente Usa.
“Ma stiamo caricando le navi. Stiamo caricando le navi con le migliori armi mai realizzate, a un livello ancora superiore rispetto a quello che usavamo per una completa decimazione. E se non avremo un accordo, le useremo, e le useremo in modo molto efficace”, ha aggiunto.
“Abbiamo a che fare con persone di cui non sappiamo se dicano la verità o no”, ha detto ancora Trump. “Davanti a noi dicono che elimineranno tutte le armi nucleari, che sparirà tutto. Poi escono davanti alla stampa e dicono: ‘No, vorremmo arricchire’. Quindi vedremo”.
