Tre aspiranti guide morte sotto la valanga: udienza rinviata al 23 giugno
A processo Matteo Giglio, accusato di omicidio colposo plurimo, per la valanga del 13 aprile del 2023, in val di Rhêmes
Tre aspiranti guide morte sotto la valanga: udienza rinviata al 23 giugno.
Riprenderà il 23 giugno il processo a carico della guida alpina valdostana, Matteo Giglio, accusato di omicidio colposo plurimo, per la valanga del 13 aprile del 2023, in val di Rhêmes, quando persero la vita tre aspiranti guide alpine.
Nella mattinata di oggi, martedì 28 aprile, davanti al giudice monocratico di Aosta Marco Tornatore sono stati sentiti cinque testimoni, sia della difesa che della parte civile, poi il giudice ha rinviato l’udienza per poter sentire i due consulenti di parte.
Le vittime
A perdere la vita furono Lorenzo Holzknecht, di 38 anni, campione di scialpinismo nato a Sondalo e cresciuto a Bormio, Sandro Dublanc (43) maestro di sci di Champorcher ed Elia Meta (36), originario del forlivese, finanziere del Sagf di Entreves (Courmayeur).
Tra i testimoni di oggi, anche altre due aspirati guide alpine, che il giorno prima della valanga, il 12 aprile, avevano fatto la loro uscita, sempre con l’istruttore Giglio.
