Iran, le notizie più importanti del 2 maggio sulla guerra
Roma, 2 mag. (askanews) – Di seguito una selezione delle notizie più importanti di sabato 2 maggio 2026 sulla guerra di Usa e Israele contro l’Iran, un conflitto che coinvolge i Paesi del Golfo e il Libano, con serie ripercussioni sull’economia globale. (A cura di Fabio Santolini).
-13:30 Dazi, Schlein: il governo reintegri immediatamente il fondo per l’automotive. Chieda in Europa una risposta forte. Bisogna convincere Trump a fermarsi.
-12:30 Trump: dopo l’Iran faremo arrivare la Abraham Lincoln a 100 metri dalla costa di Cuba e i leader cubani diranno: grazie mille, ci arrendiamo.
-12:15 In Iran la premio Nobel Narges Mohammadi è stata trasferita dal carcere in ospedale. Soffre di problemi cardiaci.
-11:00 Il generale Mohammed Jafar Asadi, un alto ufficiale delle Guardie Rivoluzionarie iraniane, citato dall’agenzia di stampa Fars, ha dichiarato oggi che “una ripresa degli scontri tra Iran e Stati Uniti è probabile”.
-10:00 Libano, 5 morti in nuovi raid israeliani nel Sud. Tre nel villaggio di Louaize, distretto di Nabatyie.
-07:00 Trump: è “tradimento” dire che gli Usa non stanno vincendo la guerra. Il presidente si è espresso così la notte scorsa in Florida.
